Alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica hanno partecipato il sindaco Torquato e il comandante della Polizia Locale
Si è svolta questa mattina in Prefettura a Salerno una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
All’ordine del giorno le questioni legate alla presenza di ambulanti abusivi e alla vendita di merce contraffatta a Salerno e alla lunga serie di furti ed episodi violenti che si sono verificati nelle ultime settimane a Nocera Inferiore. In rappresentanza della città capofila dell’Agro il sindaco Manlio Torquato e il comandante della Polizia Locale Mario Caso. Le forze dell’ordine, rappresentate dal Questore di Salerno Maurizio Ficarra, dal Comandante provinciale dei Carabinieri Gianluca Trombetti, dal comandante provinciale della Guardia di Finanza Oriol De Luca, hanno ribadito la massima collaborazione a potenziare i controlli, predisponendo servizi straordinari e una postazione mobile dei Carabinieri nei punti più critici della città.
Il Prefetto di Salerno Francesco Russo, che ha guidato le operazioni, nell’esprimere apprezzamento per le intese raggiunte, ha ribadito che «per la risoluzione delle problematiche di ordine pubblico è necessaria un’azione sinergica di tutte le forze di polizia impegnate sul campo, al fine di implementare al massimo la percezione della sicurezza nei cittadini».
{loadmoduleid 284}