torquato romano

La coalizione di centro-sinistra ha individuato Paolo De Maio come candidato; alla corsa del successore di Torquato c’è anche Tonia Lanzetta

torquato romanoSembrano essersi delineati i giochi politici a Nocera Inferiore, dove ci si prepara a vivere mesi intensi e di piena campagna elettorale in vista delle Comunali previste a maggio.

Salvo clamorosi colpi di scena saranno tre i candidati a sindaco nella città capofila dell’Agro.
La coalizione di centro sinistra ha scelto Paolo De Maio, attuale capogruppo consiliare del PD che pare aver superato la concorrenza di Fausto De Nicola e Vincenzo Petrosino. Nella serata di ieri si è svolto un incontro tra i gruppi civici, i Popolari/Liberal Democratici, il Partito Socialista e il Partito Democratico per cominciare a delineare i punti chiave del programma.
de luca solofrana10lug2020Il nome che rimbalza in città da diversi mesi è quello di Tonia Lanzetta, che è pronta a ripresentarsi alle elezioni col sostegno di sei liste. L’avvocato nocerino nell’ultimo decennio è stato prima assessore alle politiche ambientale, poi l’esponente più attivo dell’opposizione in Consiglio Comunale.
tonia lanzetta 2019Il terzo candidato, quello inevitabilmente destinato a stravolgere gli equilibri, è Antonio Romano. L’ex sindaco, che nel prossimo mese di febbraio spegnerà 67 candeline, ha sciolto le riserve ed è pronto a scendere nuovamente in campo in prima persona dopo aver studiato attentamente lo scenario politico cittadino. Al suo fianco dovrebbero esserci sei liste, con l’appoggio di alcuni grossi esponenti dell’attuale Amministrazione. La sorpresa potrebbe essere il centro-destra che, ad oggi, non ha individuato il profilo giusto per la corsa alla fascia tricolore; dopo aver incassato il no di Adriano Bellacosa, di Pasquale D’Acunzi e di altri professionisti cittadini, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega potrebbero decidere di appoggiare proprio Romano. È del tutto scemata, se mai è stata in piedi, l’ipotesi che circolava in città nei mesi scorsi di una possibile candidatura a primo cittadino del presidente della Nocerina Paolo Maiorino.
{loadmoduleid 287}

Lascia un commento