Il primo cittadino di Nocera ha partecipato questa mattina all’incontro in Questura insieme al comandante della Polizia Locale Caso e all’assessore Ascione
«È stato un incontro utile, nel quale sono state confermate le attività che stanno svolgendo Polizia e Carabinieri sul territorio, anche in relazione ai due episodi di aggressione che si sono verificati nella scorsa settimana».
Lo ha detto il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, che questa mattina ha partecipato, insieme all’assessore agli affari generali Sara Ascione e al comandante della Polizia Locale Mario Caso, alla riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in Prefettura a Salerno.
«Abbiamo chiesto e ottenuto – ha proseguito il primo cittadino nocerino – la presenza delle pattuglie di gruppi di pronto intervento della Guardia di Finanza, soprattutto in fascia tardo serale. Ci siamo resi da subito disponibili ad ogni forma di collaborazione; prevediamo, se tecnicamente possibile e praticabile, di costituirci parte civile nel procedimento che riguarda gli episodi di violenza di venerdì e domenica, per tutelare le famiglie delle persone offese. Per il tramite dei servizi sociali – ha concluso Torquato – forniremo un aiuto ai ragazzi coinvolti, per valutare eventuali interventi da mettere in atto».
{loadmoduleid 287}