Il sindaco questa mattina incontrerà il dirigente del settore lavori pubblici per accertare le responsabilità. Cittadini infuriati sui social
Manto erboso ingiallito e non adeguatamente curato, docce fredde a causa del mancato funzionamento della caldaia, spogliatoi e sala stampa in precarie condizioni igieniche, bagni sporchi e fatiscenti.
È questa la pessima immagine che lo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore ha dato ieri, in occasione della prima partita del nuovo anno, persa dalla Nocerina per tre a zero contro il Bitonto. Arriverà di sicuro una multa per via dell’acqua calda completamente assente nello spogliatoio degli arbitri, coi calciatori (locali e ospiti) costretti a vestirsi in fretta e furia dopo la contesa per fare la doccia a casa.
I cittadini nocerini si sono letteralmente infuriati sui social dopo aver visto le pessime condizioni del rettangolo di gioco che, già in occasione della precedente gara disputata, mostrava pericolosi segnali di cedimento che richiedevano una manutenzione urgente durante la pausa natalizia allungata da quella per lo stop del campionato imposto dalla Lega per via del Covid. Manutenzione che, evidentemente, non è stata svolta in maniera adeguata, per l’ira del sindaco Manlio Torquato che attraverso una nota stampa ha espresso fastidio e imbarazzo per quanto si è verificato ieri.
«L’Amministrazione non intende dare alcun alibi ad alcuno, trattandosi di un impianto pubblico da poco rifatto che merita rispetto e decoro , cosi come lo merita il lavoro che la stessa su di esso ha realizzato e soprattutto come lo meritano gli sportivi e i tifosi e la stessa squadra – scrive amareggiato il primo cittadino di Nocera Inferiore – in ragione di ciò l’Amministrazione comunale, per il tramite del sindaco e dell’assessore al ramo, terrà un incontro risolutore con il Dirigente del settore, al fine di accertare le precise responsabilità di tale disservizio, di perseguirle e di farvi porre immediato rimedio e adottare ogni conseguente decisione per evitare definitivamente il ripetersi di una simile indecorosa inaccettabile vicenda».
Responsabilità che, per onore di cronaca, andrebbero divise con la Nocerina, dal momento in cui la manutenzione ordinaria (pulizia di bagni, spalti e spogliatoi) spetterebbe da contratto alla società, che avrebbe pure dovuto comunicare con largo anticipo il mancato funzionamento della caldaia, affinché qualche tecnico incaricato dal Comune avesse il tempo materiale di provvedere e risolvere il problema. La brutta figura ormai resta; l’unico auspicio è che si riesca a trovare qualche rimedio già per la gara di domenica prossima, che vedrà i molossi di scena di nuovo nello “stadio amico” contro il Bisceglie.
{loadmoduleid 287}