Saranno assunti agenti di Polizia Locale part time e sarà sensibilizzata la popolazione studentesca sul tema della prevenzione
Prevenzione, contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti, sicurezza nei punti più critici della città.
Sono queste le tre criticità sulle quali si lavorerà a Pagani grazie a un finanziamento di 45mila euro ottenuto a seguito della presentazione di un progetto alla Prefettura di Salerno.
Saranno assunti nuovi agenti di Polizia Locale part time, che supporteranno la gestione della viabilità e saranno previste ore di straordinario per il personale maggiormente specializzato già in servizio. Il progetto prevederà, inoltre, il coinvolgimento delle scuole medie superiori e secondarie superiori del territorio, al fine di sensibilizzare la platea studentesca sulla tematica della prevenzione attraverso convegni che vedranno la partecipazione di esponenti di forze dell’ordine e di responsabili di strutture di riabilitazione per soggetti tossicodipendenti.
{loadmoduleid 284}«Sul territorio paganese si riscontra un alto indice di criminalità dedito alla vendita e cessione di sostanze stupefacenti – ha detto l’assessore alla sicurezza pubblica Veronica Russo – solo nell’ultimo anno la DDA di Salerno ha proceduto all’esecuzione di ben 54 Ordinanze di custodie cautelari disposte dal Gip. Questo progetto contribuirà a rafforzare i controlli sul territorio e a sensibilizzare i giovani sulla problematica».