comune2

Ecco tutte le opere previste grazie ai circa 5 milioni di euro del Next Generation Eu-Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza

comune2L’inizio del nuovo anno ha portato splendide notizie per doversi comuni della provincia di Salerno, che si sono aggiudicati importanti finanziamenti per il Next Generation Eu- Piano di Resistenza e Resilienza.

Tra questi c’è anche Pagani, che investirà i fondi nel comparto di via Pittoni;  sarà realizzata una piazza a verde attrezzato che collegherà l’area attualmente presente a ridosso della seconda sede di Palazzo di Città e la piazza del Cinema Multisala per circa 5 mila metri quadrati. Nello spazio sottostante sarà previsto, invece, un parcheggio per circa 70 posti auto. Il progetto di rigenerazione prevederà la chiusura parziale del tratto di via Gaetano Tramontano antistante la piazza del cinema e una nuova viabilità attraverso via Minzoni, che sarà collegata a via Marco Pittoni, con rotazione intorno alla nuova piazza. Grazie alla riqualificazione generale dell’area, si progetterà attraverso lavori previsti dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche e dal Puc, anche un collegamento diretto con piazza Sant’Alfonso. Nella parte superiore dell’area, si realizzeranno due strutture polifunzionali, una destinata alle attività giovanili e una destinata agli anziani.
{loadmoduleid 287}Il finanziamento del Comune di Pagani, essendo un comune compreso tra i 15 mila a 49 mila abitanti, è pari a 4.947581,90 euro, che saranno erogati in tranche comprese tra il 2021 e il 2026. L’erogazione dei finanziamenti sarà così suddivisa: il 30% all’affidamento dei lavori (entro il 30 settembre 2023), il 60% allo stato di avanzamento e il 10% a collaudo.

Lascia un commento