Al Circolo sociale guidato dal dottor Raffaele Contursi il giornalista Davide Speranza e lo storico Angelo Verrillo intesseranno con l’autore una chiacchierata a 360 gradi su storia e religione
Sarà una serata davvero speciale quella organizzata per giovedì 30 dicembre dal presidente dello Sporting Club – Circolo sociale di Nocera Inferiore, dottor Raffaele Contursi.
Alle 19:30, infatti, introdotto dallo storico Angelo Verrillo, Gigi Di Mauro, direttore del Risorgimento Nocerino, presenterà il suo ultimo libro “Storia e religione senza veli: le grandi bugie“.
L’incontro sarà sotto forma di dialogo, grazie al giornalista de “Il Mattino” Davide Speranza che intervisterà l’autore cogliendo gli aspetti più curiosi del libro: dall’errore di traduzione da cui è nata la mela di Adamo ed Eva all’attraversamento del Mar Rosso che in realtà era tutt’altro, passando per la vicenda garibaldina di cui il libro racconta una versione decisamente diversa e già nota ai contemporanei dell'”eroe dei due mondi”.
«Di Mauro non impone una verità, si limita a scartabellare tra pagine e stracci dimenticati, a dargli un ordine diverso», aveva scritto Davide Speranza recensendo il libro del direttore Di Mauro, già in vendita anche in Inghilterra, Spagna, Svezia, Australia ed in altre nazioni.
L’appuntamento dunque nei locali dello Sporting Club di via Nicotera: accesso libero con green pass, nel rispetto della normativa anticovid.{loadmoduleid 287}