Dalle 19:30 l’inaugurazione, che vedrà ospite il maestro Salvatore Scutiero. Il titolare, Franco Baccaro, parla della sua creatura in un’intervista al nostro direttore
Si intitola XCEZIONI VISIVE – dai maestri dell’astratto ai contemporanei la nuova mostra che sarà inaugurata il 22 dicembre alle 19:30 nella BaccaroArtGallery di Pagani, in via Carmine 66.
La mostra combina in sé arte e musica, grazie alla presenza del Maestro Salvatore Scutiero. Un’esperienza immersiva per il compositore e per il pubblico, dove la musica si crea al momento, dove nulla è confezionato e dove tutto il suono è puro flusso di coscienza ispirato dalle opere esposte e dalle energie positive del pubblico.
Ispirato da Kandinsky – il primo a parlare di improvvisazione in pittura – il maestro si esibirà in un’estemporanea durante l’inaugurazione.
Saranno esposte opere di:
Wassily Kandinsky – Ennio Calabria – Concetto Pozzati – Orfeo Tamburi – Antonio Corpora – Bruno Munari – Evan de Vilde – Mimmo Germana – Giuseppe Chiari – Arnaldo Esposito – Jorrit Tornquist – Tommaso Dognazzi – Rocco Borella – Tamara Ferioli – Max Coppeta – Piero Manzoni.
L’accesso è libero nel rispetto della normativa antiCovid.