Domenica alla Galleria Baccaro di Pagani e lunedì alla biblioteca comunale Raffaele Pucci di Nocera Inferiore si parlerà di “Storia e religione senza veli: le grandi bugie”
Saranno due giorni intensi domenica 12 e lunedì 13 dicembre per il direttore del Risorgimento Nocerino Gigi Di Mauro. Domenica 12, infatti, il noto giornalista presenterà alle 19:30 il suo ultimo libro, “Storia e religione senza veli: le grandi bugie” alla Baccaro Art Gallery di via Carmine 66 a Pagani.
Nel piccolo gioiello che sorge nel cuore della città di Sant’Alfonso l’autore sarà accompagnato da Paride Marazia, cofondatore e produttore per l’Orchestra Filarmonica Campana. Per partecipare alla presentazione, che si terrà nel rispetto delle norme antiCovid, è possibile chiamare il 3926931259.
Replica lunedì 13 dicembre, questa volta alle 18, nella biblioteca comunale Raffaele Pucci di Nocera Inferiore. Qui il direttore del Risorgimento Nocerino, dopo i saluti del vicesindaco Federica Fortino a nome dell’amministrazione retta dal sindaco Manlio Torquato, che ha patrocinato l’evento, sarà introdotto e accompagnato nella presentazione del suo lavoro editoriale dallo scrittore e storico Angelo Verrillo.
Ospiti dell’evento il professor Luigi Sellitti, presidente della sezione nocerina dell’Associazione nazionale Bersaglieri “Guido Cucci”, che pure ha patrocinato la serata, e la dottoressa Nicla Iacovino, dirigente del settore socioeducativo del Comune di Nocera Inferiore. Anche qui, ovviamente, controlli della temperatura e del green pass.{loadmoduleid 287}