La Protezione Civile ha messo in guardia per la possibilità che si manifestino fenomeni di dissesto idrogeologico dovuti alle abbondanti precipitazioni di questi giorni
Sembrano finalmente voler concedere una tregua piogge e temporali che hanno afflitto la Campania nell’ultima settimana; da domani mattina dovremmo registrare un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche su tutto il versante.
Nonostante ciò la Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo, questa volta di colore giallo valido dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 10 di domani, sabato 4 dicembre. La preoccupazione è legata a possibili fenomeni di dissesti idrogeologici (frane e cadute di massi) provocati dalla saturazione dei suoli dopo le abbondanti precipitazioni degli ultimi tre giorni. Di sicuro nell’Agro Nocerino Sarnese domani le scuole riprenderanno regolarmente, anche in quei comuni come Sarno, Roccapiemonte, Scafati e Castel San Giorgio dove le lezioni sono state sospese sia ieri che oggi.