Il presidente della Campania: «Da noi è obbligatorio indossarla anche all’aperto sin dall’inizio della pandemia, ora è vietato rilassarsi»
«L’uso delle mascherine anche all’aperto è obbligatorio in Campania da sempre, sin dall’inizio della pandemia, e non è mai stato revocato».
Lo ricorda in una nota il governatore Vincenzo De Luca, che lancia un appello forte e chiaro a chi è deputato ad osservare che tutte le normative vengano rispettate. «È quanto mai necessaria in questa fase l’osservanza dell’ordinanza, e soprattutto la messa in atto concreta di controlli rigorosi da parte di forze dell’ordine e polizie municipali nei confronti di chi non indossa i dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Si ricorda – prosegue il presidente della Campania – che vige l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e in tutte le zone in cui si determina un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, quali vie dello shopping, luoghi di aggregazione, mercati, mercatini natalizi, fiere, esposizioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all’aperto, e comunque ovunque si configurino assembramenti o affollamenti».
{loadmoduleid 284}