Nel documento, sottoscritto da dodici sindaci, è stata affrontata nuovamente la problematica Dea II livello per l’Umberto I. Richiesta anche la realizzazione di un nuovo ospedale
È stato trasmesso ieri un documento di sintesi redatto dalla conferenza dei sindaci dell’area nord, dalle parti sociali e dal sindacato CGIL confederale di Salerno Funzione Pubblica per ribadire alla Commissione Sanità della Regione Campania e al presidente Vincenzo De Luca, la delicata questione ospedaliera che da anni affligge l’Agro Nocerino-Sarnese, la Valle Metelliana e la Valle dell’Irno.
Hanno sottoscritto la missiva i sindaci dei Comuni di Nocera Inferiore, Angri, Castel San Giorgio, Corbara, S. Egidio del Monte Albino, Scafati, Siano, Nocera Superiore, Sarno, San Marzano sul Sarno, Pagani e Roccapiemonte.
Nel documento si è tracciato un unicum di intenti e richiesto, sulla scorta di attente valutazioni, la “promozione” dell’ospedale Umberto I quale Dea di II Livello unitamente agli altri plessi afferenti all’Agro, consistendo ampiamente le premesse per l’ attuazione. Inoltre, è stata sottoposta all’attenzione della Regione, la programmazione urgente e fattiva di incremento del personale sanitario, causa costante di continui disservizi per gli utenti dei poli ospedalieri del territorio. Infine, è stato proposto uno studio di fattibilità per la costruzione di un nuovo plesso ospedaliero per l’area nord della Provincia, ritenuto una necessità per il prossimo futuro e le future generazioni.
{loadmoduleid 287}