Saranno illuminati di rosso i luoghi simbolo della città e in piazza Diaz sarà organizzato un flash mob dal titolo: “L’amore è un’altra storia”
La città di Nocera Inferiore celebrerà la giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre con diverse iniziative, promosse dal presidente della commissione consiliare alle politiche sociali Manuela Citarella.
Domani sera saranno illuminati di rosso i luoghi simbolo della città, ovvero il Palazzo del Municipio, il Castello del Parco Fienga ,il Teatro Comunale Diana e la Biblioteca Comunale. A piazza Cianciulli l’amministrazione comunale deporrà un fascio di fiori sulla panchina rossa voluta proprio a difesa dei diritti delle donne. A seguire alle ore 18.00 in piazza Diaz, ci sarà un flash mob organizzato dall’associazione “Un’altra storia” in collaborazione con gli alunni dell’istituto Galizia dal titolo“L’ amore è un’altra storia”.
Nei prossimi giorni sono previsti altri eventi per sensibilizzare la cittadinanza.
Il 27 novembre alle ore 10.00, presso la Biblioteca Comunale, si terrà il convegno “Un lato oscuro dei nostri tempi: il femminicidio”, organizzato dall’ Associazione Futuri Orizzonti. Due giorni dopo presso la sala polifunzionale Maiorino ci sarà, invece, il convegno “La voce del silenzio”, a cura dell’associazione M.P. Consulting. L’ ultimo evento che chiude il calendario degli appuntamenti tematici è previsto martedì 30 Novembre; presso il Parco giochi di via Rea, sarà disputato una manifestazione sportiva dal titolo: “Quattro calci… alla violenza“, che vedrà la partecipazione delle atlete della scuola calcio femminile.