L’esecutivo deve rinunciare al secondo elemento dopo la dottoressa Antonietta Manzo. «Il tempo che resta non sarebbe sufficiente a risolvere le problematiche rimaste»
Continua a sgretolarsi la Giunta comunale a Nocera Inferiore. Alle dimissioni presentate lo scorso 15 novembre dall’ormai ex assessore alle Politiche sociali Antonietta Manzo fanno seguito quelle protocollate questa mattina dalla dottoressa Nicoletta Fasanino, che si occupava di politiche per l’ambiente ed ecologia.
«Si tratta di una scelta attuata con la consapevolezza di aver fatto tutto quello che si poteva per l’amministrazione – ha precisato Fasanino ai colleghi di Telenuova – il tempo che resta non sarebbe sufficiente e risolvere le problematiche rimaste». L’ormai ex assessore avrebbe, inoltre, fatto riferimento a “pressioni e tensioni politiche che non fanno lavorare con serenità”.
Il sindaco Torquato si ritrova ora con una brutta gatta da pelare, visto che la Giunta ha perso in pochi giorni due elementi preziosi e l’aria che si respira a Palazzo di Città sembra davvero pesante. Gli ultimi mesi del mandato si prospettano estremamente complicati da gestire, tra l’altro con numerosi progetti in cantiere e prossimi a decollare.
{loadmoduleid 284}Puntuale è arrivato il saluto del consigliere comunale di Nocera Coraggiosa Vincenzo Stile: «Grave perdita per la nostra giunta e amministrazione – sottolinea il presidente della commissione sanità – una professionista estremamente competente e di giovane energia piena di voglia di fare al di sopra della media. Avrai tante altre occasioni migliori per farti valere. Un abbraccio affettuoso e sincero Nicoletta Fasanino. E adesso Zitti e buoni mi raccomando…fuori di testa ma diversi… diversi… diversi!».