La Cosfel a metà mese esaminerà la documentazione trasmessa dell’Ente per l’ottenimento dell’autorizzazione all’avvio delle assunzioni
Con 14 voti a favore, 1 astenuto e 8 contrari, il Consiglio Comunale di Scafati, nella seduta di ieri, ha approvato il bilancio consolidato per l’anno 2020, il documento consuntivo di esercizio che rappresenta la situazione finanziaria e patrimoniale, nonché il risultato economico della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate.
«Abbiamo centrato un obiettivo importante – spiega il sindaco Cristoforo Salvati – che rappresenta l’ultimo adempimento amministrativo propedeutico all’avvio delle procedure per le assunzioni di personale già programmate. Era stata la Cosfel (Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali) a chiederci l’attestazione dell’avvenuta approvazione del bilancio consolidato da parte del Consiglio comunale. Ora attendiamo fiduciosi il parere della stessa Commissione, che a metà novembre si riunirà per esaminare tutta l’istruttoria e decidere se autorizzare o meno le assunzioni che abbiamo pianificato. Sono 30 quelle che, in caso di parere favorevole, potremo effettuare già entro il 31 dicembre di quest’anno.
Siamo ottimisti, convinti di aver messo in atto tutte le procedure che ci erano state richieste. Voglio ringraziare – conclude il primo cittadino – tutti i consiglieri comunali di maggioranza che hanno espresso il loro voto a favore del bilancio consolidato, consentendone l’approvazione, e ribadendo fiducia e sostegno a questa Amministrazione».