Si svolgono in alcuni locali della scuola Madre Teresa di Calcutta a MonteVescovado e presso il Centro Sociale di via Loria
Con la ripresa della didattica in presenza, sono state riattivate anche le attività ludico ricreative ed educative nei centri dei minori di competenza comunale.
Le attività, iniziate dallo scorso 15 ottobre, si svolgono presso alcuni locali messi a disposizione dalla dirigente della scuola Madre Teresa di Calcutta, nel Rione Montevescovado e presso il Centro Sociale “A.De Nicola”di via Loria, dove si sono rese disponibili delle stanze occupate precedentemente da associazioni di volontariato. Il servizio è stato affidato alle cooperative Giovanile, Emora ed Ambiente e Cultura.
Tali attività hanno l’obiettivo di promuovere incontri per sostenere il benessere dei minori e favorire lo sviluppo di competenze relazionali, ludiche e creative in un clima basato sull’accoglienza e l’ascolto. Su impulso dell’assessorato alle Politiche Sociali, si sta programmando anche la ripresa delle attività del centro anziani.