Allestita in piazza Diaz una postazione da Carabinieri e Polizia Locale per verificare che siano rispettati i requisiti di idoneità alla circolazione su strada dei velocipedi
Questa mattina in piazza Diaz a Nocera Inferiore è stata allestita una postazione per effettuare controlli su biciclette e monopattini elettrici.
L’iniziativa è stata svolta in sinergia fra gli agenti di Polizia Locale e i Carabinieri, coadiuvati dall’ausilio tecnico del personale della Motorizzazione Civile. L’operazione si inserisce nel programma dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto dei requisiti di idoneità alla circolazione su strada di velocipedi con pedalata assistita, in particolare per accertarsi che le biciclette e i monopattini non abbiano subito modifiche non consentite dalla legge per aumentare la velocità.
Dal riscontro effettuato dal Comando di Polizia Locale sono state elevate numerose sanzioni che, nel peggiore dei casi, possono arrivare addirittura fino a 8mila euro con confisca del veicolo.