A Mercato San Severino la Guardia di Finanza scova oggetti celebrativi della festa che tanto amano i bimbi privi di ogni norma di sicurezza. Al titolare anche sanzioni amministrative
Più di diecimila articoli privi delle certificazioni di sicurezza imposte dal Codice del Consumo. Li hanno sequestrati i militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni in una cartoleria di Mercato San Severino che, in occasione della ricorrenza di Halloween, aveva allestito in tema tutto il locale, con la vendita di costumi, maschere ed addobbi di vario genere.

Nell’esaminare la merce i Finanzieri hanno rilevato la totale assenza dei requisiti minimi di conformità previsti dalla normativa in materia, circostanza che la rendeva potenzialmente pericolosa per la salute dei consumatori.
Tra la merce sequestrata anche mascherine chirurgiche ed accessori per la cura della persona.
Oltre al sequestro della merce il trentaseienne titolare dell’esercizio è stato segnalato alla Camera di Commercio di Salerno per violazioni di carattere amministrativo, in ordine alle quali rischia sanzioni fino a 25mila euro.

Lascia un commento