Denunciate dagli agenti della Polizia Locale due persone sorprese a depositare rifiuti abusivi in due zone diverse della città metelliana
Non si ferma l’attività della Pattuglia Ambientale della Polizia Municipale di Cava de’Tirreni, che nella giornata di ieri ha provveduto a sequestrare nella frazione Santa Lucia un’area di circa 3500 mq adibita a discarica abusiva. Gli agenti hanno anche denunciato un uomo sorpreso a sversare un grosso quantitativo di rifiuti solidi.
Destino analogo per una donna, Z.F. le sue iniziali, che in via Luigi Ferrara è stata pizzicata a depositare sacchi neri che trasportava a bordo di un furgone Ape, peraltro sprovvisto di revisione. In via Filangieri sono stati elevati sei verbali nei confronti di una utenza domestica e cinque non domestiche per l’errato conferimento dei rifiuti.
«Mi appello al buon senso dei cittadini – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale, Germano Baldi – affinché siano essi stessi i primi a tutelare la nostra città da quanti la deturpano non rispettando le regole della raccolta differenziata. I controlli sono serrati e sempre più incisivi ma non possiamo pensare di avere un vigile ad ogni angolo della città».