Al via la fase partecipativa verso la definizione del PUMs e del Piano Urbano del Traffico. Sul sito istituzionale un percorso dedicato per la partecipazione della cittadinanza
È iniziato concretamente il percorso partecipativo di accompagnamento al processo di costruzione del Piano Urbano della Mobilità sostenibile (PUMs) e del Piano Urbano del Traffico (PUT) che coinvolgerà cittadini e portatori di interesse.
Il Comune di Nocera Inferiore ha attivato sul proprio sito istituzionale un percorso dedicato alle attività di informazione e comunicazione al fine di procedere con la fase di ascolto del territorio e diagnostica condivisa.
Il sindaco Manlio Torquato: «In questa fase è prevista la partecipazione attiva dei cittadini attraverso un percorso semplice al quale aderire con proposte e suggerimenti per il ridisegno strategico del piano traffico cittadino».
All’indirizzo https://nocerainferiore.wixsite.com/pumsnocerainferiore, sottosezione del sito istituzionale, i cittadini che lo vorranno potranno compilare un questionario on line volto ad individuare le abitudini di trasporto dei cittadini e degli attori che vivono ed utilizzano il territorio oltre che partecipare alla crowdmap, la mappa digitale ideata per raccogliere suggerimenti e proposte della comunità oltre che le criticità riscontrate quotidianamente. La partecipazione al questionario sarà possibile fino al 2 dicembre, l’interazione con la crowdmap invece sarà estesa sul percorso digitale fino al 6 gennaio.