L’operazione della Guardia di Finanza è stata effettuata tra Napoli e la provincia di Caltanissetta. Scoperti numerosi bonifici a favore di soggetti extracomunitari
Sono gravemente indiziati di ricettazione e possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi i sette cittadini di origine pakistana arrestati questa mattina dalla Guardia di Finanza tra Napoli e la provincia di Caltanissetta.
Le Fiamme Gialle hanno avviato le attività investigative analizzando conti di pagamento intestati a soggetti extracomunitari provenienti da Pakistan, Afghanistan, India, Bangladesh, Cina e Kyrgyzstan, verificando che erano state effettuati numerosi versamenti di liquidità provenienti da ricariche di 345 carte di credito estere intestate a ignari correntisti. Alle periodiche ricariche seguivano contestualmente bonifici verso altri rapporti finanziari accesi all’estero, intestati a soggetti terzi di origine araba destinati principalmente in Germania, Paesi Bassi e Belgio. Nel corso degli approfondimenti investigativi è emersa anche la produzione e utilizzazione di almeno trenta documenti d’identità falsi, utilizzati per l’apertura di conti correnti in vari paesi europei, riportanti le foto dei soggetti pakistani e i dati anagrafici di soggetti diversi.