Davide Pecoraro, Lorenzo Giordano, Vincenzo Di Dato e Camilla Fimiani si misureranno ai campionati in corso di svolgimento a Riccione per la neonata #schermanocera. L’incoraggiamento della campionessa Rosanna Pagano
Torna prepotentemente in pista la Polisportiva Ager Nucerinus, che sarà di scena ai campionati nazionali di scherma under 14, in corso a Riccione dal 9 al 19 ottobre.
Saranno quattro gli atleti impegnati per le categorie ragazzi, allievi e giovanissimi, che rappresenteranno in pedana la neonata #schermanocera il 14 e il 16 ottobre. Si tratta di Davide Pecoraro, Lorenzo Giordano, Vincenzo Di Dato e Camilla Fimiani, allenati da Giovanni Di Fidio sotto l’attenta supervisione di Rosanna Pagano, medaglia d’oro ai mondiali di scherma nel 2003. «Per noi è motivo di grande orgoglio poter vantare quattro atleti alle fasi finali dei campionati italiani – spiega alla nostra redazione Rosanna Pagano – abbiamo avuto tantissime difficoltà per far allenare i ragazzi in questo periodo. Speriamo, da oggi, di poterli aiutare e metterli nelle condizioni migliori per potersi esprimere al meglio. Ci auguriamo che la gara di Riccione possa essere solo un punto di partenza per la prossima stagione sportiva».