Un gattino della colonia felina di Nocera Inferiore ieri mattina è sgusciato via nel tratto del fiume Solofrana che passa per via Citarella. Salvato questa notte grazie ad alcuni volontari
Si è conclusa con un lieto fine la storia di Gigi, un gattino della colonia felina di Nocera Inferiore che ieri mattina è finito nel letto del fiume Solofrana, nel tratto che passa per via Citarella.
Immediatamente allertati i Vigili del Fuoco, che si sono calati sui bordi del torrente, nel tentativo di mettere in salvo la bestiolina, che però è fuggita spaventata anche dalle voci dei numerosi curiosi che si sono fermati sul posto a guardare.
Alcuni volontari si sono immediatamente adoperati per salvare il gattino, calando una gabbia/trappola con del cibo, nel tentativo di attirare Gigi e tirarlo su. L’operazione è stata portata a termine questa notte, grazie alla caparbietà di Luisa Benevento e altre ragazze, che si sono calate nuovamente nel fiume. Felicissima la signora Alfonsina Sorrentino, che ci ha raccontato l’episodio felice e tanti altri cittadini innamorati degli animali, che hanno seguito in prima persona la vicenda.