Legatissimo ai colori rossoneri, il suo “Dr Graphic” è stato da sempre un punto di riferimento per gadget e materiali dei lavori di enorme creatività
Una notizia improvvisa e sconvolgente ha turbato la quiete delle due Nocera nella tarda serata di ieri.
È morto a soli 56 anni Frank Fasciani, storico titolare dell’esercizio commerciale “Dr Graphos” di via Nicotera e tifosissimo della Nocerina. Proprio dalla sua attività venivano fuori veri e propri capolavori, soprattutto a tinte rossonere. Intere generazioni di tifosi della squadra molossa hanno acquistato gadget ideati e studiati da Frank, che per anni è stato anche un punto di riferimento per il tifo molosso essendo uno degli esponenti più importante dello storico gruppo “Mastiffs”. La notizia si è rapidamente diffusa tramite i social, dove nel giro di poche ore sono comparsi migliaia di messaggi di dolore e cordoglio nei confronti della famiglia.
Anche il primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha affidato al suo profilo Facebook un messaggio in memoria di Frank: «Nocera perde un originale, innovativo, simpatico protagonista della cultura cittadina – scrive il sindaco – sì, perché la cultura non è solo quella tradizionale e pensosa, ma anche quella leggera, icastica, fantasiosa che FRANCESCO FASCIANI (FRANK per tutti noi) ha saputo interpretare con idee nuove e un tratto di disegno o un clic del mouse. DR. GRAPHIC è stato un approdo per tanti, una pausa spensierata nel trambusto quotidiano. Dove anche io, amico negli anni del suo impegno politico giovanile, mi sono rifugiato. A Francesco Fasciani, eternamente Frank, uno dei figli del G.B. Vico, il “Mastiff’s Supporter” dell’ironia che ha insegnato a tutti come si possa tifare con la passione e col sorriso, il mio abbraccio di amico e di sindaco e quello di tutta la nostra comunità, che saprà ricordarlo per sempre. Lo prometto».
L’ultimo saluto domani mattina alle ore 9:30 nella chiesa di Santa Maria del Presepe.