170 gli atleti che si sono iscritti, oltre a 45 bambini. Discreta partecipazione anche per la “fit walking” e per la “passeggiata”
Si è svolto ieri a Nocera Inferiore il Trail delle Chiancolelle, la manifestazione podistica organizzata in memoria di Veronica Stile.
Ottima partecipazione, con 170 atleti iscritti alla gara alcuni dei quali non hanno corso per fornire il loro contributo lungo il percorso. Sul gradino più alto del podio nella sezione maschile è finito Giovanni Ruocco, seguito da Giuseppe Gentile e Leonardo Mansi.
Per le donne ha vinto Annalisa Cretella, secondo posto per Monica Alfano, che ha ricevuto anche il premio “Veronica Stile” come prima mamma a tagliare il traguardo, terzo per Maria Vollaro.
La giornata è stata caratterizzata anche da una gara dedicata interamente ai bambini, con 45 iscritti, da una “fit walking” che ha visto la partecipazione di 70 persone e da una “passeggiata” con 50 partecipanti, particolarmente apprezzata soprattutto da coloro i quali non si sono cimentati nella gara ma hanno voluto godersi la mattinata sulle strade dei monti nocerini.
Fondamentale per l’ottima riuscita dell’evento la partecipazione delle istituzioni, dei gruppi di protezione civile e di tutti i volontari che hanno fornito assistenza lungo il tragitto a chiunque ne avesse bisogno.