L’iniziativa è destinata agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado. Il termine per la presentazione delle domande, con procedura online, è il 14 ottobre 2021

Il Comune di Nocera Inferiore ha approvato criteri e modalità per la fornitura dei libri di testo agli studenti che frequentano le Scuole primarie e secondarie di I e II grado cittadine, anche se residenti in altri Comuni.

Le cedole librarie per la scuola primaria saranno opportunamente compilate dalle segreterie scolastiche degli Istituti Comprensivi di riferimento e consegnate alle librerie, che effettueranno la consegna dei testi direttamente alle scuole per la successiva distribuzione ai genitori o agli esercenti la patria potestà.
Per gli utenti delle scuole secondarie di I e II grado sarà necessario dotarsi del modello ISEE riferito ai redditi 2020, in corso di validità (scadenza 31/12/2021). Sarà poi redatta apposita graduatoria per i beneficiari.
Le istanze, redatte, in ragione delle disposizioni emanate in materia di contrasto alla diffusione del Covid, potranno essere presentate dal 16 settembre al 14 ottobre 2021 esclusivamente on-line utilizzando l’applicativo reso disponibile sulla home page del portale istituzionale del Comune Nocera Inferiore: www.comune.nocera-inferiore.sa.it, link: https://nocerainferiore.simeal.it/sicare/benvenuto.php.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Istruzione del Comune di Nocera Inferiore, allo 0813235228 e visitando la sezione notizie sul sito istituzionale dell’Ente.

Lascia un commento