Una giornata dedicata alla formazione della Polizia Locale si terrà il 22 settembre nella sala convegni del palazzo Fienga. In esame strumenti vecchi e nuovi per i caschi bianchi
Il settore Polizia Locale del Comune di Nocera Inferiore ha organizzato una giornata di formazione tecnico–operativa dedicata alla formazione del personale del comparto.
La giornata formativa si svolgerà il 22 settembre presso la sala convegni del Palazzo Fienga. L’evento si aprirà con i saluti i del sindaco Manlio Torquato, del comandante del corpo di Polizia Locale di Nocera Inferiore Carmine Bucciero e dei referenti istituzionali presenti.
Gli argomenti del corso teorico-pratico saranno l’utilizzo dello spray al peperoncino, trattato da Alfredo De Somma, docente di tecniche operative presso la scuola Regionale di Polizia Locale della Campania ed anche le procedure ASO (accertamento sanitario obbligatorio e TSO (trattamento sanitario obbligatorio), strumenti in dotazione della Polizia Locale per la gestione delle situazioni critiche e complesse. A relazionare su quest’ultimo argomento sarà il dottor Carmine Bucciero, comandante del corpo della Polizia Municipale della Città di Nocera Inferiore.
Nel corso dell’evento ci sarà un momento di saluto e ringraziamento al personale della Polizia Municipale andato in quiescenza nell’anno in corso.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini della maggiore professionalità e di abilitazione al porto ed uso dello spray al peperoncino.