L’ospedale nocerino domani notte risplenderà insieme ad altre due strutture dell’Asl Salerno in occasione della celebrazione della sicurezza delle cure delle persone assistite
Si illuminerà anche l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in occasione della giornata nazionale per la sicurezza delle cure e delle persone assistite, che si celebrerà domani, venerdì 17 settembre.
Il tema scelto quest’anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è: “Cure materne e neonatali sicure”, cui fa da sfondo lo slogan coniato per l’occasione: “Agisci adesso per un parto sicuro”. L’Asl Salerno ha deciso di far risplendere per una notte anche la sede centrale di via Nizza e l’ospedale di Vallo della Lucania. Nell’occasione, vi saranno Open Day per le donne in gravidanza e allattamento in tutti i punti vaccinali dell’Asl Salerno. Sarà presentato, inoltre, un video relativo ai percorsi assistenziali realizzati nell’Asl Salerno, dedicati alla mamma e al bambino, e sono state avviate le procedure per l’allestimento di un centro di simulazione per l’addestramento e la formazione degli operatori sanitari addetti ai punti nascita aziendali, per la gestione delle emergenze/urgenze ostetrico-ginecologiche al fine di rafforzare le competenze individuali, relazionali e migliorare la risposta integrata del team di sala parto, in ottemperanza alle specifiche Raccomandazioni Ministeriali.