Di questi 26.428 hanno ricevuto entrambe le dosi. Nettamente sotto la media della Campania l’incidenza e l’incremento percentuale dei contagiati
In netto miglioramento la situazione epidemiologica Covid a Nocera Inferiore, dove i dati relativi ai nuovi contagi continuano a calare. Migliora anche l’andamento della campagna vaccinale.
Secondo i dati ufficiali regionali, riportati sul proprio profilo dal sindaco Manlio Torquato, l’incidenza dei nuovi positivi nella settimana 6-12 settembre è stata del 35,58; meno rispetto al 46,25 registrato nella media della Campania. Nella stessa settimana di riferimento, la percentuale di positivi è scesa all’1,65%, ben al di sotto del dato regionale (2,38%). Per quanto riguarda la campagna vaccinale, in città al momento sono state somministrate 58.603 dosi complessive, di cui 32.175 prime dosi. In 26.428 hanno completato il ciclo vaccinale con la doppia dose. “Lo comunichiamo in occasione dell’inizio dell’anno scolastico – ha commentato il primo cittadino – per una informazione completa e responsabile“. Incrementate le vaccinazioni – ancora oggi circa 500 seconde dosi al Palasport, mentre continua l’accesso libero, senza prenotazione in piattaforma, in via Federico Ricco anche per le prime dosi.