Uno dei due è risultato irregolare sul territorio italiano e ne sono state avviate le procedure di espulsione. Continuano le indagini per individuare gli altri partecipanti
Sono stati identificati e denunciati per rissa aggravata e lesioni personali alla Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore due cittadini marocchini, rispettivamente di 24 e 23 anni. A carico del primo, trovato in possesso di una lametta nel corso di una perquisizione personale, è scattata anche l’accussa di porto abusivo di oggettiatti a offendere.
Questi i fatti: nel pomeriggio del 18 agosto scorso ai Carabinieri arrivò la segnalazione di una violenta rissa in corso in piazza Nassiriya a San Marzano sul Sarno. Arrivati sul posto, in breve tempo, i militari dell’Arma riescono a individuare due dei protagonisti della rissa: i due extracomunitari fermati. I due vengono condotti, per le cure del caso, in ospedale, dove ad uno di essi vengono applicati numerosi punti di sutura per i tagli che aveva al capo e al viso. L’altro è stato solo medicato dai medici del Pronto soccorso.
I Carabinieri, che hanno scoperto l’irregolare presenza sul territorio italiano di uno dei due marocchini, avviandone le procedure di espulsioni, stanno continuando a indagare per venire a capo dei motivi che hanno portato allo scoppio della rissa e per individuare gli altri partecipanti.