I genitori hanno allarmato i Carabinieri di stanza nel sito archeologico che hanno immediatamente avviato le ricerche. Il bambino, di 10 anni, è stato trovato nel Tempio di Apollo
Pomeriggio di terrore ieri per una famiglia tedesca in visita agli Scavi di Pompei. Quasi in orario di chiusura del Parco archeologico, la coppia di turisti ha allertato i Carabinieri riferendo che il loro figlio di 10 anni si era allontanato ed era scomparso tra le rovine dell’antica città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79.
I militari dell’Arma hanno così avviato subito le ricerche, perlustrando il vasto sito archeologico. Soltanto dopo alcune ore, quando la coppia tedesca era ormai stata presa dal panico e dallo sconforto, facendo pensare addirittura ad un rapimento, il bambino è stato ritrovato e in buona salute: era all’interno del cosiddetto Tempio di Apollo. Ha avuto così fine la disavventura dei turisti tedeschi che potranno continuare felicemente le loro vacanze in Italia, dopo un pomeriggio di angoscia.