Tanti alunni non hanno hanno ancora preso parte alla campagna vaccinale a causa del periodo di vacanze. Da qui la proposta del gruppo Nocera Coraggiosa di premere per l’organizzazione di una giornata di vaccinazioni anti-Covid dedicata a loro
Ritorno a scuola in sicurezza. Mentre continua in tutta Italia la campagna vaccinale anti-Covid, è sempre più evidente la necessità di immunizzare i più giovani in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza.
A Nocera Inferiore, il sindaco Manlio Torquato e il presidente della Commissione sanità, il dottore Vincenzo Stile, hanno chiesto al direttore dell’UOC Igiene Pubblica, il dottor Arcangelo Saggese Tozzi, di organizzare un open day di vaccinazioni da dedicare alla popolazione scolastica nocerina entro la prima settimana di settembre. La richiesta nasce dalla proposta del gruppo Nocera Coraggiosa sulla scorta della considerazione che molti studenti, fuori città nel periodo estivo, non hanno potuto accedere alla campagna vaccinale aperta agli over 12. “L’inizio del nuovo anno scolastico è alle porte. Dobbiamo farci trovare pronti – ha spiegato Torquato – per assicurare il rientro in presenza in sicurezza ed agire per tempo con le necessarie azioni preventive”.