Il governatore avverte i campani invitandoli alla prudenza nel mese di agosto: «Più siamo responsabili e più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale»
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca è tornato, in una breve diretta sui suoi canali social, a parlarle di Covid rivolgendo lo sguardo al periodo post vacanziero quando, in autunno, si ritornerà alla vita di tutti i giorni.
«Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani – ha detto De Luca– se saremo persone responsabili andremo incontro a un periodo di serenità in cui riusciremo a convivere con l’epidemia; se invece saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili. Mi auguro che i nostri concittadini rispettino il più possibile le regole per non ripiombare nel calvario che ci assilla da oltre un anno e mezzo».
De Luca è intervenuto anche a proposito della campagna vaccinale, sperando in una veloce conclusione dell’immunizzazione: al momento in Campania sono oltre tre milioni i cittadini che hanno ricevuto la doppia dose.
«Voglio sperare – ha concluso il governatore – che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione, soprattutto in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico».