Riqualificato il vecchio impianto di gioco ormai abbandonato e rovinato con i colori e i simboli del “Black Mamba”, morto nel 2020. Un progetto voluto e realizzato dall’Indomita Pagani Basketball in collaborazione con la Polisportiva Folgore Nocera
Tracce di Kobe Bryant anche a Pagani. Ieri sera è stato infatti inaugurato il nuovo campo di basket realizzato nel centro sociale, dedicato proprio all’immenso “Black Mamba”, tra i migliori cestisti di sempre, scomparso nel 2020 insieme alla figlia in un tragico incidente in elicottero.
Una riqualificazione completa e radicale del vecchio e purtroppo molto rovinato campo, con colori e simboli di riferimento dell’ex stella dei Los Angeles Lakers. Il nuovo campo darà l’opportunità ai tanti appassionati del territorio, giovani e meno giovani, di godere a pieno del loro sport preferito giocando su una superficie rinnovata e sicura. Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno, alla fantasia e alla caparbietà della Asd Indomita Pagani Basketball insieme alla Polisportiva Folgore Nocera e grazie all’aiuto e al sostegno fondamentale dei genitori dei ragazzi delle due società sportive. Indispensabili sono stati anche l’architetto Francesco Matrone, che ha curato il design del playground, e Gaetano Russo, il quale ha aiutato con gli interventi di ripristino dei tabelloni e del fondo rovinato. Le due società hanno inoltre ringraziato l’Amministrazione comunale di Pagani e Agro Solidale, che hanno concesso gli spazi, il consigliere comunale Gaetano Cesarano, che ha seguito il tutto con il progetto di inclusione sociale collegato, le ditte che hanno fornito i materiali e tutti coloro che hanno permesso, in mille modi diversi, di trasformare un piccolo sogno in realtà.