Il governatore della Campania ha ribadito la strategicità della struttura ospedaliera per l’Agro e le zone circostanti. Si va verso una copertura delle criticità dei reparti di urgenza
Si continua a lavorare senza sosta per cercare una soluzione alle problematiche legate all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Questa mattina, presso gli uffici del Genio Civile di Salerno, il sindaco Manlio Torquato ha incontrato il presidente della Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale dell’ASL Mario Iervolino. Sembra avviata a soluzione la copertura temporanea delle criticità dei reparti di urgenza dell’ospedale, grazie all’impegno dello stesso direttore generale, che a partire dalla prossima settimana sarà fisicamente presente nella struttura nosocomiale nocerina, per contribuire alla risoluzione di eventuali nuovi problemi.
De Luca ha invece garantito la massima attenzione al Distretto ospedaliero dell’Agro, riconoscendone la strategicità nell’area campana e il massimo impegno per un’ulteriore valorizzazione. Il governatore ha informato Torquato della sua volontà di essere prossimamente in città per valutare lo stato di progresso e miglioramento della questone sanitaria ed ospedaliera.