Entro la fine dell’estate l’impianto sportivo dovrebbe essere pronto ad ospitare le gare della Nocerina e tutte le manifestazioni sulla nuova pista di atletica
Proseguono senza intoppi i lavori allo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore. Questa mattina c’è stato un sopralluogo dei tecnici comunali e del vicesindaco Federica Fortino per verificare lo stato di avanzamento delle opere di manutenzione, che riguardano impianto di irrigazione, pista di atletica e manto erboso.
Dopo diverse settimane nelle quali il campo si presentava arido e senza un ciuffo d’erba, si è rivisto il manto verde, visto che gli operai della ditta incaricata nelle ultime settimane hanno provveduto a stendere i rotoli di prato. Sistemato il campo da gioco, che tornerà finalmente teatro delle partite casalinghe della Nocerina, si passerà alla pista di atletica che diventerà uno dei fiori all’occhiello dell’impianto sportivo, dal momento in cui sarà uno dei pochi nel sud Italia riconosciuto dalla Federazione di Atletica per le gare nazionali e internazionali.
L’amministrazione comunale, che si è detta ottimista sulla conclusione dei lavori entro la fine dell’estate, sta valutando anche l’ipotesi di apporre i seggiolini sulle gradinate, al fine di rendere ancor più funzionale e accogliente una struttura che ci si augura possa tornare quanto a far registrare il tutto esaurito in termini di spettatori.