Sdegno sui social per quanto avvenuto due giorni fa ad una anziana signora. Ultimo episodio di una lunga serie in diversi punti della città. Polizia a lavoro per stanare la ladra
di Redazione
Ennesimo episodio di scippo, nel giro di pochi giorni, ai danni di un’anziana donna a Nocera Inferiore, nei pressi della stazione ferroviaria. Tante le segnalazioni apparse sui gruppi Facebook nell’ultima settimana: via Lamberti, via Siciliano, piazza Trieste e Trento. Obiettivo sono sempre signore in età avanzata.
Stando alle testimonianze, ad agire sarebbe una donna di giovane età dai capelli scuri. Il modus operandi è sempre lo stesso: si avvicina alle vittime e le strattona improvvisamente per strappare collanine d’oro o altri oggetti preziosi, prima di scappare allontanandosi a bordo di un’auto guidata probabilmente da un complice. Gli agenti del locale commissariato di Polizia sarebbero già sulle sue tracce, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona. A preoccupare è l’aggressività con la quale la malvivente si scaglia sulle anziane donne rischiando di provocare, oltre al furto, anche brutte cadute e conseguenti danni fisici. Nell’ultimo caso, verificatosi due giorni fa nel viale che collega il piazzale della stazione al ponte di via Astuti, è stata sottratta alla vittima una collanina d’oro a cui era legato un ciondolo con la foto del figlio scomparso qualche anno fa. Ciò ha scatenato inevitabilmente indignazione e rabbia sui social, dove in molti invitano ora, soprattutto persone di età avanzata, alla massima prudenza.