La consegna dell’adesivo di benvenuto si è svolta ieri sera. Parole di soddisfazione dell’assessore all’ambiente Nicoletta Fasanino
“Hotel rifiuti zero” sbarca nella provincia di Salerno e più specificamente nell’Agro Nocerino-Sarnese.
La braceria Baraonda di Nocera Inferiore è la prima attività ristorativa ad aderire alla strategia di rispetto dell’ambiente nata da un’idea di Antonino Esposito, con l’obiettivo di promuovere il concetto di turismo sostenibile. Il progetto guarda ad attività che vogliono promuovere comportamenti ecologicamente virtuosi e incidere concretamente nella riduzione dei consumi a carico del territorio.
Presente alla consegna dell’adesivo di benvenuto, che si è svolta ieri sera nello storico locale di Giuseppe Minichini, l’assessore all’ambiente di Nocera Inferiore Nicoletta Fasanino: « È stato un onore ed un piacere plaudere questa iniziativa che da un segnale importante – commenta Fasanino – anche al Sud, anche a Nocera, possiamo fare economia sostenibile lasciando senza parole tutti gli scettici e contribuendo alla indispensabile rivoluzione green che sola può offrire innumerevoli possibilità al nostro territorio. I mie complimenti a Giuseppe per questa scelta, ma anche per la cura che ha messo in ogni particolare della sua attività: dal fazzoletto di stoffa al bicchiere compostabile. Un primo bellissimo passo in direzione sostenibilità e rifiuti zero».