Al giovane tenente è stata concessa la medaglia d’oro al valor militare “alla memoria”. La motivazione sarà letta nel corso di una cerimonia davanti all’ufficio postale di corso Padovano
Si terrà il prossimo 6 giugno la cerimonia commemorativa per il tenente Marco Pittoni nel tredicesimo anniversario della morte.
Il giovane tenente colonnello, barbaramente assassinato il 6 giugno del 2008 mentre cercava di sventare una rapina presso l’ufficio postale di corso Ettore Padovano, sarà ricordato con una celebrazione eucaristica, officiata da don Flaviano Calenda, alle 9:30 presso la chiesa madre del SS.Corpo di Cristo.
Al termine della celebrazione eucaristica i presenti in ordine sparso si avvieranno sul luogo in cui il tenente fu ucciso, per assistere alla deposizione della corona di alloro a cura di due militari in alta uniforme e la lettura della motivazione della concessione della medaglia d’oro al valor militare “alla memoria” presso l’Ufficio postale di corso Ettore Padovano.
Presenzieranno alla commemorazione il comandante provinciale, colonnello Gianluca Trombetti, il comandante della tenenza dei Carabinieri di Pagani, tenente Simone Cannatelli, le autorità civili e la cittadinanza, nel rispetto della normativa di sicurezza vigente in materia di Covid-19.