In vendita 470 tagliandi per il match di mercoledì 9 giugno contro il Latina. L’attaccante, scatenato nella partita in famiglia di ieri, si candida a una maglia da titolare
Le norme anticovid hanno privato il calcio della sua componente più bella e romantica: il pubblico. Stadi vuoti e un silenzio assordante a fare da cornice alle voci dei protagonisti sul rettangolo di gioco.
Dallo scorso 1 giugno qualcosa fortunatamente è cambiato: sarà possibile accogliere negli impianti sportivi all’aperto il 25% della capienza ordinaria, fino a un massimo di mille spettatori. Anche la Nocerina potrà, quindi, sentire nuovamente l’affetto e il calore dei propri tifosi. In occasione della gara contro il Latina in programma mercoledì 9 giugno allo stadio “Novi” di Angri, la società del presidente Maiorino metterà in vendita 470 biglietti al costo di 10€. La prevendita inizierà sabato 5 giugno nei punti vendita di Futuransa. I corsi e ricorsi storici ci portano indietro di otto anni, a quel 26 maggio 2013 quando Nocerina e Latina si sfidarono per l’ultima volta allo stadio “San Francesco”. La gara si concluse con la vittoria dei rossoneri firmata da un gol di Marco Baldan, inutile ai fini della qualificazione alla finale dei play off. In quell’occasione lo stadio nocerino, oggi interessato da lavori di manutenzione alla pista e al manto erboso, fece registrare per l’ultima volta il tutto esaurito prima di un lento declino, con la sola parentesi gioiosa della vittoria del campionato di Eccellenza comunque celebrata a Scafati.
Restando alla stretta attualità e ai temi di campo la squadra di Cavallaro è a lavoro per preparare la delicata trasferta di domenica con l’Agragolese; un appuntamento al quale mancheranno sicuramente lo squalificato Dammacco e gli infortunati Katseris, Cuomo, Impagliazzo e Sorgente. Qualche acciacco fisico lo accusano anche Morero e Donnarumma che dovrebbero comunque essere a disposizione. Chi si candida seriamente a una maglia da titolare è Nicola Talamo: l’attaccante classe ’96 si è messo in evidenza nella partitella in famiglia e ha voglia di lasciare il segno per mettersi definitivamente alle spalle gli infortuni e le critiche che gli sono piovute addosso nel corso di una stagione per lui difficile e sfortunata.