La squadra di Cavallaro vuole tornare al successo in casa dopo due mesi di astinenza, il patron pensa già alla prossima stagione
Battere il Muravera per blindare in maniera quasi definitiva il piazzamento nella griglia play off e tornare al successo in casa dopo oltre due mesi di astinenza. È questo l’obiettivo della Nocerina, che domani riceverà al Novi la compagine sarda allenata da Francesco Loi.
Mister Cavallaro, che al pari dell’allenatore avversario seguirà la gara dalla tribuna causa squalifica, potrà contare nuovamente su Diakite, Garofalo e Katseris che avevano saltato la trasferta con l’Arzachena al pari di Impagliazzo, Cuomo e Sorgente che figurano ancora nella lista degli indisponibili. Il tecnico siciliano si affiderà al classico 3-4-1-2; tra i pali dovrebbe rientrare Volzone, dopo che nell’ultima gara aveva debuttato Castaldo. In difesa sembra difficile rinunciare all’ormai collaudato terzetto composto da Rizzo, Morero e Donida. I dubbi riguardano centrocampo e attacco: in mediana pare assai difficile vedere in campo dal primo minuto Garofalo e Katseris, che corre il rischio di finire addirittura in tribuna per non peggiorare i guai muscolari che lo affliggono da diverse settimane. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Vecchione e Fois, con Petito e Donnarumma nel mezzo. In attacco sono in quattro a contendersi tre maglie; El Bakhtaoui, Dammacco e Diakite dovrebbero spuntarla su Talamo.
Mentre staff tecnico e calciatori sono concentrati a concludere al meglio il campionato, il presidente Maiorino e i suoi collaboratori sono già proiettati alla prossima stagione. Nel corso di questa settimana, da quanto si è potuto apprendere dai canali ufficiali della società, ci sono stati un paio di incontri al Comune con dirigenti e membri dell’amministrazione comunale. Difficile, al momento, sapere le motivazioni che hanno spinto per due giorni di fila il patron a Palazzo di Città. Di sicuro si è parlato dello stato di avanzamento dei lavori allo stadio “San Francesco”, che sicuramente sarà il teatro delle gare interne dei molossi per la prossima stagione. Stando a quanto scritto dai colleghi di ForzaNocerina.it i vertici societari rossoneri avrebbero preso contatti con gli organi competenti per verificare i passi necessari per ottenere l’omologazione dell’impianto per la categoria superiore. Non è un mistero che il sogno di Maiorino è quello di riportare la Nocerina tra i professionisti; la strada del ripescaggio resta quella meno tortuosa anche se più dispendiosa, per via della somma a fondo perduta che va versata nelle casse della Lega. Tutte supposizioni, ovviamente, che potranno essere confermate o smentite dai diretti interessati al termine della stagione. Le uniche certezze, al momento, restano quelle del campo, dove Morero e soci cercheranno di conquistare quei play off che rappresenterebbero la ciliegina sulla torta ad un’annata in piena linea con gli obiettivi sbandierati ai nastri di partenza.