L’iniziativa è stata curata dal dottor Roberto Citarella. I colori della bandiera italiana resteranno accesi fino al 2 giugno. Prossimo obiettivo il santuario di Maria dei Miracoli
Il convento di Sant’Andrea a Nocera Inferiore ieri sera si è illuminato col tricolore.
L’iniziativa curata dal dottor Roberto Citarella, commercialista da sempre attivo nella promozione culturale e sociale della città capofila dell’Agro, prevede che la struttura fondata nel 1563 e destinata ai farti cappuccini sia avvolta dalla luce dei colori della bandiera italiana fino a mercoledì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. Successivamente resterà illuminata di bianco.
«Ringrazio per il contributo gli avvocati Mario Alfano e Alessandro Mauriello, chi come Francesco Cuomo della polisportiva Ager Nucerinus ha fattivamente collaborato, l’amministrazione comunale, in particolare l’avvocato Guerritore e l’ufficio tecnico per il supporto logistico nel montaggio dei fari – ci spiega il dottor Citarella – il prossimo obiettivo che mi sono prefissato è quello di illuminare con luce bianca il santuario di Maria dei Miracoli a Monte Albino.
Salvo imprevisti dovremmo riuscirci nell’arco di un mesetto. È motivo di orgoglio vedere illuminati tutti gli edifici che in qualche modo rappresentano la nostra città».
foto Roberto Citarella