Il presidente della Campania De Luca venerdì ha annunciato che si andrà ancora avanti coi dispositivi di protezione. I nostri lettori condividono la scelta dello sceriffo
«In Campania la mascherina sarà obbligatoria almeno fino a luglio, poi per l’estate valuteremo».
Lo ha annunciato il presidente della Regione Vincenzo De Luca nel consueto video messaggio del venerdì pomeriggio. La paura di un eccessivo rilassamento è troppa, soprattutto dove si creano per forza di cosa assembramenti. Si andrà avanti, quindi, con la linea della prudenza, affidandosi al buon senso dei cittadini. Quando le temperature toccheranno i trenta gradi sarà particolarmente complicato convivere coi dispositivi di protezione, soprattutto in pieno giorno. Dovrà essere responsabilità delle persone indossare la mascherina almeno nei posti affollati, con l’obbligo di portarla sempre all’interno di negozi, supermarket e nei luoghi chiusi in generale.
Nel sondaggio che abbiamo proposto ieri i cittadini appoggiano in pieno l’idea di De Luca: su oltre 120 votanti tra Facebook e Instagram l’80% è favorevole all’utilizzo inoltrato della mascherina, per il 20% dei nostri lettori l’obbligo di utilizzo andrebbe rimosso immediatamente, o quantomeno dall’inizio del mese di giugno.