Molti dei presenti, nonostante la prenotazione e una lunga attesa al sole, non sono riusciti a vaccinarsi. Rabbia per presunti favoritismi a persone non inserite in lista
Disguidi e polemiche hanno contraddistinto l’Open Day col vaccino Moderna per le persone fragili, organizzato per questa mattina al punto vaccinale di via Loria a Nocera Inferiore.
Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale. Oltre a condannare la lunga attesa all’esterno della struttura sotto il sole piuttosto caldo che ha caratterizzato questa seconda domenica di maggio, molte persone contestano l’intera organizzazione e la gestione delle prenotazioni, visto che le dosi non sono state sufficienti a soddisfare tutti coloro i quali avevano dato adesione. In tarda mattinata il clima è diventato particolarmente rovente e solo grazie all’intervento dei volontari della Protezione Civile non si è venuti alle mani. Nei prossimi giorni si dovrà fare chiarezza sulle motivazioni di quanto accaduto, soprattutto alla luce delle accuse mosse da alcuni cittadini su presunti favoritismi nell’inoculazione del siero che doveva essere riservato solo alle categorie fragili.