La città capofila dell’Agro fa registrare 39 nuovi positivi. Il sindaco Torquato: «Seguiamo la situazione con la massima attenzione»
Il sabato che precede l’inizio della zona gialla in Campania ci lascia in eredità un improvviso aumento di casi Covid a Nocera Inferiore.
Stando ai dati diffusi oggi dall’Unità di Crisi sono 39 i contagiati nella città capofila dell’Agro su 285 tamponi processati. Un dato piuttosto allarmante, come sottolineato anche dal sindaco Manlio Torquato: «Seguiamo la situazione con la massima attenzione – scrive il primo cittadino – dobbiamo ora vedere se si tratta di un dato isolato, come speriamo, o se si ripeterà. Abbiamo chiesto maggiori controlli alle forze dell’ordine e un incremento delle vaccinazioni all’Asl, senza interruzioni o riduzioni. Finora abbiamo raggiunto un buon numero di vaccinazioni e un buon controllo della situazione con una percentuale di positivi sotto la media regionale. Alla vigilia della zona gialla – conclude Torquato – è doveroso aumentare, non ridurre, i nostri comportamenti prudenti, se non vogliamo tornare alle chiusure dei giorni passati ».
Un sostanzioso aumento dei contagi si è registrato anche a Cava de’Tirreni, con 18 positivi a dispetto dei 9 di ieri. Male anche Nocera Superiore e Angri (14) e Scafati (10).