Il foro religioso sarà presentato nel palazzo della Curia; contestualmente inizierà il processo di canonizzazione di Don Enrico Smaldone e Alfonso Russo
Il prossimo 23 aprile alle 10:30, nel palazzo della Curia a Nocera Inferiore, sarà presentato alla stampa il tribunale diocesano per le Cause dei Santi.
Inizierà, inoltre, l’iter di riconoscimento della santità dei Servi di Dio don Enrico Smaldone, sacerdote angrese scomparso nel 1967 che nel secondo dopoguerra realizzò “la città dei ragazzi”pensata per accogliere gli orfani e Alfonso Russo, fondatore della “Pia Unione Ammalati Cristo Salvezza” e dei “Piccoli Discepoli della Croce” morto nel 2013. In occasione della conferenza stampa di presentazione interverranno il vescovo della diocesi Giuseppe Giudice e il postulatore delle due cause don Francesco Riviecco. Per chi non lo sapesse, il postulatore è l’ecclesiastico che, nelle cause di beatificazione e di canonizzazione presso la Santa Sede, si occupa delle pratiche necessarie dai primi processi diocesani fino alla proclamazione del beato o del santo. Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche sul canale Youtube della diocesi e del mensile Insieme.