Giunge a conclusione la seconda edizione dell’iniziativa social promossa dall’associazione Convivio. Il presidente Visconti:«Spero che la terza edizione avrà luogo nel bel mezzo della festa»
Si è concluso ieri il contest “Madonna delle Galline- Emozioni in quarantena” organizzato dall’associazione culturale e gastronomica Convivio di Pagani.
L’iniziativa social, nata dall’impossibilità di festeggiare in maniera tradizionale la festa della Madonna del Carmine detta delle Galline, ha richiamato un gran numero di partecipanti che hanno inviato contenuti alla pagina Facebook dell’associazione: il sistema di votazione attraverso “mi piace” ha decretato poi il podio dei vincitori.
«Il contest ci ha regalato tante emozioni grazie al materiale pervenuto – ha dichiarato il presidente dell’associazione Marco Visconti – quelle foto, quei video raccontano i momenti vissuti e i momenti che viviamo, i partecipanti come abili pittori hanno disegnato sulla tela di questo tempo sofferente la gioia del ricordo della festa della Madonna e, attraverso questo, si aggiunge la speranza di rivivere il dì di festa, dove ritorneremo a cantare e a ballare per le pubbliche piazze. Sarà premura dell’associazione di custodire nel catalogo questo momento che stiamo vivendo. Ringrazio i miei amici dell’associazione che hanno contribuito in maniera fattiva e propositiva all’evento; ringrazio gli artisti, la Masseria Adelaide e il pastificio La Fazenda che hanno dato lustro al contest. Confido vivamente che la terza edizione avrà luogo nel bel mezzo della festa».
Ecco i vincitori: al primo posto la fotografia di Valentina Matarese, che ha totalizzato 1963 “mi piace”, porterà a casa un quadro dipinto a mano da Gerardo Moscariello raffigurante la Madonna delle Galline oltre che una cena per due alla Masseria Adelaide; al secondo posto la foto di Mary Pepe con 1634 “mi piace” vince un ciondolo in argento, realizzato dall’orafa Rosapia Teofrasto, raffigurante la miniatura di una tammorra; infine, al terzo posto, Katia Giorgio con 891 “like” riceverà una mascherina in pelle raffigurante il logo dell’associazione, il volto della Madonna e una strofa del canto dantesco a lei dedicato realizzato dal laboratorio 2πr di Antonio Forino, Antonio Pace, Salvatore Amendola e Nicola Cuccurullo. La consegna dei premi avrà luogo non appena i provvedimenti anti covid lo permetteranno.