A San Nicola La Strada gli azzurrini di Filomena Della Gloria, allenati da Anna Shmigelskaya lasciano presagire un ritorno alle competizioni in grande stile
di Rosa Soldani
Fine settimana impegnativo per gli azzurrini che, dopo lo stop imposto alle attività sportive dalla pandemia covid-19, si avviano verso la ripresa delle competizioni con grande voglia di portare a casa risultati positivi.
Sabato 10 aprile, seconda prova di qualificazione per i campionati italiani di categoria. La presidente e atleta Filomena Della Gloria conquista con la sua performance la possibilità di giocarsela a Riccione.
Dopo aver superato il girone nella gara di Coppa Italia a squadre fase regionale, invece, l’intera squadra si è confrontata domenica nel tabellone di eliminazione diretta con altre compagini, arrivando in finale pur partendo sfavorita. La sconfitta per 3-1 rappresenta , in questo senso, una grande conquista per l’Asd Pappalardo, pronta a vendere cara la pelle contro gli avversari più temibili, forte delle sue prestazioni. Il duro e costante allenamento è proseguito senza sosta in questi mesi nella palestra della scuola media di Poggiomarino, sempre sotto la guida dell’allenatrice Anna Shmigelskaya. In attesa di nuove disposizioni dal Coni sulla possibilità di tornare a gareggiare a pieno regime, una cosa è chiara: l’Asd Aldo Pappalardo c’è!