La situazione epidemiologica cittadina ha indotto il sindaco Giuseppe Canfora a convocare la Consulta scolastica e disporre una massiccia campagna di screening per circa 2000 bambini e ragazzi
Non si placa l’emergenza a Sarno.
Con 294 attuali positivi il sindaco Giuseppe Canfora ha ritenuto di far ricorso ancora una volta alla prudenza e ha firmato l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e delle classi del primo anno della scuola secondaria di primo grado (pubbliche e private) da lunedì 12 aprile fino alla data del 16 aprile 2021.
Questo, soprattutto, per permettere – dopo aver riunito e sentito anche la Consulta scolastica presieduta dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianpaolo Salvato – una massiccia campagna di screening da effettuare alla popolazione scolastica fino alla prima media. Si tratta di circa 2 mila alunni, che saranno sottoposti alla campagna di screening a partire da Lunedì 12 Aprile.
I tamponi, non obbligatori, verranno effettuati gratuitamente, previo consenso dei genitori degli alunni, direttamente nelle sedi scolastiche.
È stato stabilito, unitamente ai Dirigenti scolastici, che le attività didattiche in presenza riprenderanno a decorrere dal 19 aprile.