Il Comune ha ultimato i lavori di ampliamento delle aule, con annessa pitturazione. Questa mattina si è provveduto anche alla pulizia, ma alcuni collaboratori scolastici insorgono
I lavori di ampliamento delle aule della scuola Marrazzo a Nocera Inferiore sono stati completati nella giornata di ieri.
La Nocera Multiservizi ha provveduto anche alla pitturazione di tutte le aule e del corridoio del primo piano, oltre che di quelle a piano terra interessate dall’opera di riqualificazione. Nella giornata odierna il Comune ha provveduto anche alla pulizia e sistemazione dei banchi, al fine di consentire la ripresa delle attività in sicurezza. Proprio sul tema della pulizia alcuni collaboratori scolastici hanno manifestato il proprio malcontento attraverso i social, specificando che il lavoro eseguito in mattinata è stato soltanto sommario e che non è certamente sufficiente a permettere il ritorno in aula dei bambini. Possibile, quindi, che la didattica in presenza nella scuola facente parte del quarto istituto comprensivo nocerino riprenda la prossima settimana, proprio per dar modo ai collaboratori scolastici di ultimare in maniera seria e approfondita le pulizie che, comunque, vanno avanti già da tre giorni. Qualche genitore ha suggerito al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici Imma Ugolino di programmare anche un’opera di sanificazione anticovid, dal momento che nelle ultime settimane i locali scolastici sono stati frequentati da un elevato numero di persone, tra operai e addetti alla pulizia ordinaria.